Saponificio Annamaria Sapone da Barba Fotonico 22 125 gr

19.00

DESCRIZIONE:

E’ la Crema di Sapone da barba tradizionale!

Lavorata in modo completamente artigianale e raffinata naturalmente tre volte, è ottenuta dalla saponificazione di puri grassi pregiati, quali l’olio

di oliva extravergine, l’olio di cocco, la stearina vegetale e il sego di bue. Delicata sulla pelle del viso, ha spiccate proprietà emollienti, idratanti

e lenitive. Piacevolmente profumata con note agrumate e fresche di Calabria, quali i puri oli essenziali di limone, bergamotto, mandarino,

pompelmo, arancio amaro; note floreali del geranio d’ Africa e speziate del pepe nero e del legno di cedro.

Pensata per gli uomini piu’esigenti e per tutti coloro che amano radersi in maniera NATURALE e TRADIZIONALE

COME SI USA

Mettere in una ciotola una piccola quantità di FOTONICO 22 crema di Sapone da Barba e con il pennello montare fino ad ottenere una ricca e

soffice schiuma.

Non contiene coloranti , sbiancanti, conservanti nè additivi chimici di origine sintetica. Biodegradabile.

INCI

Stearic acid, Cocos nucifera oil, Tallow, Olea europea fruit oil, Aqua, Potassium hydroxide, Sodium carbonate, Citrus lemon peel oil, Citrus uranium dulcis peel oil, Citrus bergamia peel oil, Citrus nobilis peel oil, Citrus grandis peel oil,Citrus aurantium amara leaf oil, Pelargonium graveolens flower oil, Rosmarinus officinals leaf oil, Junipers virginiana wood oil,Piper nigrum seed oil, Styrax benzoin extract, *limonene, *linalool, *citral, *eugenol, *geraniol, *citronellol. *Contenuti naturalmente negli oli essenziali.

2 disponibili

AZIENDA:

Il Saponificio Annamaria è una azienda artigiana a conduzione familiare. Il laboratorio di saponificazione e cosmesi naturale si trova a Palazzi di Casignana sul Mar Ionio, di fianco ai noti scavi archeologici “Villa Romana”. Per scelta e tradizione abbiamo una forte connessione con il territorio circostante e le materie prime qui prodotte, come l’olio di oliva extravergine e l’olio essenziale di bergamotto.
La saponificazione: il sapone viene prodotto con il processo semicaldo a bassa temperatura, con questo procedimento l’olio di oliva così lavorato mantiene inalterate le sue importanti proprietà emollienti e lenitive per la pelle. Tutti i nostri saponi vengono lavorati con acqua distillata e depurata.

La stagionatura e l’essicazione: i saponi vengono lasciati stagionare naturalmente minimo 60 giorni in modo da completare il processo di saponificazione. In questo periodo l’essicazione per evaporazione permette ai saponi di raggiungere il giusto grado di consistenza.

La lavorazione: dopo la stagionatura e l’essicazione al sapone trasformato in scaglie, vengono aggiunti oli nobili e/o oli essenziali senza che questi perdano le proprie proprietà. In seguito i saponi vengono trafilati in varie e comode forme e successivamente confezionate.

Il confezionamento: i prodotti vengono confezionati manualmente nel laboratorio rispettando tutte le norme igieniche previste. Ogni singolo prodotto viene controllato e solo successivamente confezionato. Eventuali differenze di colore non sono da considerare come difetto, bensi come peculiarità di un prodotto naturale e artigianale. Le immagini e i nomi dei prodotti sono collegati agli scavi archeologi della “Villa Romana” di Casignana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Saponificio Annamaria Sapone da Barba Fotonico 22 125 gr”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *