Saponificio Annamaria Balsamo Dopobarba Calypso 50 ml

21.00

DESCRIZIONE:

Il balsamo dopobarba del Saponificio Annamaria è un prodotto artigianale dotato di una formula ricca di principi attivi naturali ad azione nutriente, idratante e lenitiva.

L’olio di Jojoba, l’olio d’Oliva, la Glicerina e l’acido Ialuronico nutrono ed idratano la pelle.
Il Bisabololo, l’Aloe vera, il Pantenolo e il prezioso estratto di Calendula, agendo in sinergia, calmano le irritazioni del viso provocate dal rasoio.
Privo di alcool, dalla consistenza leggera e non grassa, Calypso si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e profumata con note agrumate e fresche del Bergamotto di Calabria e dell’Arancio dolce, calmanti e rilassanti della Lavanda, calde del Patchouli.

Confezione da 50 ml.

Non contiene prodotti di derivazione petrolchimica e profumi sintetici.

INCI: Calendula officinalis flower water, Aloe barbadensis leaf juice, Simmondsia chinensis oil, Glycerin, Olea europaea oil unsaponifiables, Caprylic/capric triglycerides, Polyglyceryl-3 dicitrate/stearate, Panthenol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Bisabolol, Tocopheryl acetate, Sodium hyaluronate, Allantoin, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citrus bergamia peel oil, Citrus aurantiumdulcis peel oil, Lavandula angustifolia oil, Pogostemon cablin leaf oil, Pelargonium graveolens flower oil, *Limonene, *Linalool, *Geraniol, *Citronellol, *Eugenol, *Citral, *Contenuti naturalmente negli oli essenziali.

2 disponibili

AZIENDA:

Il Saponificio Annamaria è una azienda artigiana a conduzione familiare. Il laboratorio di saponificazione e cosmesi naturale si trova a Palazzi di Casignana sul Mar Ionio, di fianco ai noti scavi archeologici “Villa Romana”. Per scelta e tradizione abbiamo una forte connessione con il territorio circostante e le materie prime qui prodotte, come l’olio di oliva extravergine e l’olio essenziale di bergamotto.
La saponificazione: il sapone viene prodotto con il processo semicaldo a bassa temperatura, con questo procedimento l’olio di oliva così lavorato mantiene inalterate le sue importanti proprietà emollienti e lenitive per la pelle. Tutti i nostri saponi vengono lavorati con acqua distillata e depurata.

La stagionatura e l’essicazione: i saponi vengono lasciati stagionare naturalmente minimo 60 giorni in modo da completare il processo di saponificazione. In questo periodo l’essicazione per evaporazione permette ai saponi di raggiungere il giusto grado di consistenza.

La lavorazione: dopo la stagionatura e l’essicazione al sapone trasformato in scaglie, vengono aggiunti oli nobili e/o oli essenziali senza che questi perdano le proprie proprietà. In seguito i saponi vengono trafilati in varie e comode forme e successivamente confezionate.

Il confezionamento: i prodotti vengono confezionati manualmente nel laboratorio rispettando tutte le norme igieniche previste. Ogni singolo prodotto viene controllato e solo successivamente confezionato. Eventuali differenze di colore non sono da considerare come difetto, bensi come peculiarità di un prodotto naturale e artigianale. Le immagini e i nomi dei prodotti sono collegati agli scavi archeologi della “Villa Romana” di Casignana.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Saponificio Annamaria Balsamo Dopobarba Calypso 50 ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.