Su Sapone da barba troverai una grande selezione di prodotti Marchiati Saponificio Annamaria.

Il Saponificio Annamaria è una azienda artigiana a conduzione familiare. Il laboratorio di saponificazione e cosmesi naturale si trova a Palazzi di Casignana sul Mar Ionio, di fianco ai noti scavi archeologici “Villa Romana”. Per scelta e tradizione abbiamo una forte connessione con il territorio circostante e le materie prime qui prodotte, come l’olio di oliva extravergine e l’olio essenziale di bergamotto.
La saponificazione: il sapone viene prodotto con il processo semicaldo a bassa temperatura, con questo procedimento l’olio di oliva così lavorato mantiene inalterate le sue importanti proprietà emollienti e lenitive per la pelle. Tutti i nostri saponi vengono lavorati con acqua distillata e depurata.

La stagionatura e l’essicazione: i saponi vengono lasciati stagionare naturalmente minimo 60 giorni in modo da completare il processo di saponificazione. In questo periodo l’essicazione per evaporazione permette ai saponi di raggiungere il giusto grado di consistenza.

La lavorazione: dopo la stagionatura e l’essicazione al sapone trasformato in scaglie, vengono aggiunti oli nobili e/o oli essenziali senza che questi perdano le proprie proprietà. In seguito i saponi vengono trafilati in varie e comode forme e successivamente confezionate.

Il confezionamento: i prodotti vengono confezionati manualmente nel laboratorio rispettando tutte le norme igieniche previste. Ogni singolo prodotto viene controllato e solo successivamente confezionato. Eventuali differenze di colore non sono da considerare come difetto, bensi come peculiarità di un prodotto naturale e artigianale. Le immagini e i nomi dei prodotti sono collegati agli scavi archeologi della “Villa Romana” di Casignana.