DESCRIZIONE:
L’antica usanza palermitana, atta al rinfresco delle membra soggette all’arsura, conseguenza del caloroso clima estivo (e non solo) dei pomeriggi siciliani, quando lo “struscio” dei signori della nobiltà di un tempo andato era usanza e naturale espressione della vita sociale di un’epoca ormai lontana, ritorna in un sapone da barba nel quale riecheggiano i sentori olfattivi tipici ” dell’acqua cu’ zammu’ “.
Un omaggio alla mia terra ed in particolare alla mia Palermo.
In copertina il Protettore Laico della città’, il Genius Loci, presente nella leggenda e nella storia palermitana fin dalle antiche guerre puniche.
Non a caso, proprio nelle vicinanze ad un Genius Loci (quello di Piazza Rivoluzione), sorge una delle piu’ antiche (anzi la piu’ antica) casa di produzione di ANICE UNICO ed è per questo che tale è stato scelto come soggetto copertina, interamente disegnata a mano.
Il sapone contiene tra i suoi ingredienti, la polvere di caolino che conferisce pulizia e quella sensazione di pelle tonica e rilassata nel post shave.
Sentori verdi si raccordano in un concerto di note di sambuco, regalando un viaggio in un altra epoca…
Piramide olfattiva:
Testa : Anisata – Verde – Agrumata – Mentolata – Eucaliptus
Cuore : Biancospino – Speziata
Fondo : Anisata – Balsamica
INGREDIENTI/INGREDIENTS: STEARIC ACID, AQUA (WATER), COCOS NUCIFERA OILPOTASSIUM HYDROXIDE, SODIUM HYDROXIDE, PARFUM (FRAGRANCE), LINUM USITATISSIMUM OIL, KAOLIN (WHITE CLAY), LIMONENE
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.